Come funziona
Transiti

Quando si agisce è segno che ci si aveva pensato prima: l’azione è come il verde di certe piante che spunta appena sopra la terra, ma provate a tirare e vedrete che radici profonde.

Alberto Moravia

I cinque step per accedere al servizio

Compila il form di contatto per incontrarci

Decidere se intraprendere un percorso di psicoterapia è un grande passo. Razionalmente si cerca il modo di trovare sollievo alla sofferenza che si sta provando, ai problemi che appaiono senza soluzione.  D’altro canto, Emotivamente la decisione di affidare a una persona sconosciuta, anche se esperta, i pensieri e sentimenti più intimi può essere desiderata e fare al contempo fare paura. Nel grande universo del web queste emozioni  possono essere percepite in modo amplificato. Al contempo può anche essere più semplice decidere di chiedere aiuto, protetti dallo schermo. Scrivici e fisseremo un momento per conoscerci.

Incontra uno psicoterapeuta esperto per confrontarti con lui

L’incontro di accoglienza è un luogo gratuito per conoscerci. Uno spazio dove potrai entrare in contatto con uno psicoterapeuta esperto con cui  riflettere se è il momento giusto per iniziare un percorso e se il percorso online fa al caso tuo. In caso affermativo per capire quali tecniche e che professionista potrebbero essere più indicate per te E’ inoltre il luogo per rispondere ai dubbi e alle domande sul funzionamento e l’efficacia  della psicoterapia online, e per verificare le specifiche tecniche che permettono di incontrarsi efficacemente attraverso lo schermo

Registrati e fissa il primo colloquio

Hai deciso di intraprendere un percorso? Registrati sul sito e fissa il primo colloquio con il tuo psicoterapeuta.

Incontra lo psicoterapeuta dedicato a te e definisci il percorso di terapia

Conosci il tuo psicoterapeuta e concorda con lui gli obiettivi terapeutici su cui lavorare. Il primo colloquio serve ad impostare il lavoro, quindi è uno spazio gratuito di progettazione condivisa. Lo psicoterapeuta ti farà alcune domande utili alla definizione di un progetto di cura. Successivamente ti illustrerà come intende lavorare e fisserete insieme gli obiettivi di miglioramento che intendete raggiungere e che verranno riportati nel contratto terapeutico. In chiusura fisserete l’appuntamento successivo.

Conferma il tuo appuntamento e inizia la terapia

Ora tutto è pronto: hai conosciuto Transiti, hai conosciuto il tuo psicoterapeuta e definito gli obiettivi di cura.  Puoi iniziare il tuo percorso in sicurezza e tranquillità. Conferma il tuo appuntamento attraverso il pagamento della seduta.

Costo dei servizi e
metodi di pagamento

Il colloquio di accoglienza e il primo colloquio con lo psicoterapeuta sono gratuiti.

Successivamente:

La questione del prezzo per un servizio che è a vocazione sociale – essendo una prestazione sanitaria e che si rivolge a persone che vivono in tutto il mondo con differenti tipi di espatrio e reddito  – è un tema complesso.

La psicoterapia è una professione sanitaria e il nostro scopo è permettere a tutti un accesso alla cura ad una tariffa equa sia per il paziente che per il professionista.

La tariffa verrà dunque definita caso per caso prendendo come parametri di riferimento il prezzo medio dei servizi psicologici del paese nel quale la persona si trova e il tipo di lavoro svolto e conseguentemente reddito percepito.

Stiamo strutturando convenzioni con enti e associazioni che si occupano di  italiani espatriati e promuovendo donazioni filantropiche per sostenere l’accesso alla terapia da parte di chiunque ne abbia bisogno.

Abbiamo creato un fondo denominato “terapia sospesa” per permettere l’accesso ad una terapia gratuita ad expat in grave difficoltà socio economica (vedi progetti speciali).

 

Questi sono i nostri metodi di pagamento 

I pagamenti online potranno essere effettuati attraverso i principali circuiti internazionali, ad esclusione dell’American Express, oppure tramite PayPal.